Gb, il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno in primavera: ecco l'annuncio ufficiale

Lunedì 27 Novembre 2017
Gb, il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno in primavera: ecco l'annuncio ufficiale

Altro che rose, sono fiori d'arancio.

Il principe Harry e Meghan Markle sono ufficialmente fidanzati, come annuncia un comunicato di Clarence House che precisa anche la data del matrimonio: primavera 2018. Nuovo royal wedding all'orizzonte, quindi, e i preparativi a palazzo pare fervano già: Meghan avrebbe - ovviamente - incontrato la regina Elisabetta e ottenuto il suo indispensabile nullaosta. 
 
 


Le avvisaglie c'erano tutte: la bella attrice, 36 anni (Harry ne ha 31) aveva da poco abbandonato Suits, serie tv della quale era protagonista, e si sarebbe trasferita a Londra dove i due piccioncini hanno preso casa insieme. "Sospetta" anche la chiusura del suo blog personale, The Tig, avvenuta lo scorso aprile: d'altronde si sa, non è che le consorti reali siano libere di avere tutta questa vita social. 


E così, mormorano le malelingue, anche il farfallone Harry è stato "incastrato": i due si sono conosciuti l'anno scorso a Toronto dove lei lavorava e lui partecipava al lancio degli Invictus Games. Da lì hanno preso a messaggiarsi come ogni giovane coppia che si rispetti e prima di rendersene conto si erano innamorati. Ben presto si è diffusa la voce che Meghan non fosse però "una delle tante" (il fratellino di William ha alle spalle un curriculum di appuntamenti più fornito di quanto Buckingham Palace vorrebbe), tanto che è stata non solo presentata a tutta la famiglia reale, ma anche invitata a quanto di più vicino a un royal wedding ci sia stato ultimamente: il "sì" di Pippa Middleton a maggio del 2017. 


A novembre, con la pressione dei tabloid diventata insostenibile, il principe Harry in prima persona si è mosso per la sua bella chiedendo di rispettare la sua privacy e smettere di assillare lei, la sua famiglia, i suoi amici e perfino il suo ex marito. «Questo non è un gioco», sentenziava il comunicato. E in effetti non lo era: a maggio Meghan diventerà principessa e ufficialmente cognata di chi in materia di sposare principi ha fatto scuola, Kate Middleton. C'è chi dice che tra le due, molto simili anche fisicamente, non corra buon sangue: l'unica cosa certa è che possiamo aspettarci continue battaglie di stile. 

Intanto la regina Elisabetta e il principe Filippo fanno sapere di essere «lietissimi» per l'annuncio delle nozze. Per Meghan, che dopo le nozze potrebbe essere nominata duchessa di Sussex, si tratterà del secondo matrimonio: è stata sposata dal 2011 al 2013 con il produttore cinematografico Trevor Engelson ma Sua Maestà deve essere diventata improvvisamente moderna perchè nessuno ha mai fatto cenno a quello che in altri tempi (leggi a quelli della principessa Margaret con Peter Townsend) sarebbe stato un problema. 

E nel giorno dell'annuncio è arrivata anche la prima uscita ufficiale: i due fidanzati, sorridenti ed emozionati, si sono presentati davanti ai fotografi incassando le congratulazioni di tutto. Lei (già) di bianco vestita, capello sciolto e decolletés con tacco chilometrico, lui vestito scuro e visibilmente in imbarazzo. La febbre da royal wedding è già ai livelli massimi. 

Ultimo aggiornamento: 22:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci