Autografo negato, la telenovela tra Fedez e la De Gregorio. Lui nega, lei risponde: «Tutto verificato»

Venerdì 10 Febbraio 2017
Fedez
16
Una donna ha raccontato che Fedez si sarebbe rifiutato di firmare un autografo sul diario di un ragazzino, durante un firmacopie a Genova, poiché durante questo tipo di eventi, andrebbero autografati soltanto i cd acquistati. Una motivazione che non è bastata al ragazzino per evitare di scoppiare in lacrime. L'episodio è stato svelato da una lettera inviata alla rubrica di Concita De Gregorio su Repubblica

Putiferio il giorno dopo, tra i fan che difendevano il rapper, postando miriadi di autografi firmati su foglietti vari, e accusatori che lo denigravano. Alla fine Concita De Gregorio ha deciso di sentire direttamente Fedez, o almeno provarci: “Ho parlato con Fedez. Dopo la lettera di Anna Maria, ne sono arrivate molte altre. Michela da Genova, madre di Mattia e Margherita, 11 e 13 anni, pure in lacrime. Allora ho parlato con Fedez che mi ha detto che sì, lui firma solo i cd perché queste sono le regole. (...) Mi prega di non citare le sue parole tra virgolette per evitare altre polemiche – teme - ma vi assicuro che ha detto così: non ce l’ho coi bambini che arrivano coi fogli ma coi loro genitori che non rispettano le regole e dico loro, se vi tolgono il foglio incazzatevi coi vostri genitori (...)".

Fedez ha poi postato la sua replica su Facebook spiegando come funzionano i "firmacopie": i fan con il cd vengono fatti passare, quelli senza no. Quindi secondo il cantante è impossibile che il ragazzino sia arrivato fino a lui. (Nella lettera però Anna Maria racconta che "Tra l'altro il cd lo aveva acquistato il cuginetto..."). La lunga spiegazione nella quale Fedez parla dei "firmacopie" e attacca i giornali portando esempi della loro "inattendibilità" è nel video qui sotto. Ma non è finita.

 

Proprio oggi nello spazio di Concita De Gregorio su Repubblica è apparsa un'ulteriore replica al video postato dal rapper, spiegando come funziona la pubblicazione delle lettere nella rubrica della giornalista, sottolineando che non solo quella della signora Anna Maria è stata verificata, ma che ne sono arrivate molte altre (pubblicate a seguito): "Tutte le lettere pubblicate dalla rubrica di Repubblica Invece Concita sono autentiche. I mittenti delle mail vengono contattati personalmente per verifica dell'identità e della realtà dei fatti che raccontano. Così è accaduto nel caso delle lettere riferite al firmacopie di Fedez, arrivate molto numerose. Ne abbiamo pubblicate tre".

E adesso però aspettiamo di sentire se il rapper ha qualcosa da dire.


 
Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 08:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci