Sabrina Ferilli su Giorgia Meloni: «È capo di un governo di destra, quello è e quello fa. Io sto a sinistra»

L'attrice nelle ultime ore ha espresso il suo pensiero riguardo alla politica attuale del Paese

Mercoledì 16 Agosto 2023 di Redazione Web
Sabrina Ferilli su Giorgia Meloni: «È capo di un governo di destra, quello è e quello fa. Io sto a sinistra»

Quante cose nascoste in una risata… Tante, soprattutto se la risata ha le fossette irresistibili di Sabrina Ferilli, 57 anni che non è solita a parlare della sua vita privata, ma nelle ultime ore ha fatto una piccola eccezione. Negli anni, l'attrice, è stata trasformata in paladina nazional popolare della sinistra esprimendo le sue idee sempre senza timore. E lo ha fatto anche in una delle sue ultime interviste esprimendo il suo pensiero riguardo alla politica attuale che governa il Pese.

Ma andiamo a vedere cosa ha detto nel dettaglio.

Sabrina Ferilli, bikini in barca e la mossa che fa infuriare i fan: «E a noi uomini?»

Sabrina Ferilli e i rifiuti sotto casa a Roma: «Pago un amico per pulire la strada»

 

Le parole di Sabrina Ferilli 

Sabrina Ferilli ha espresso apertamente il suo pensiero riguardo a Elly Schlein. «È troppo radicale e fa fatica a convogliare l’interesse di tutti - ha sottolineato nell'intervista a Vanity Fair -. Faccio l’esempio della scuola: l’Italia ha livelli di analfabetismo e di abbandono scolastico preoccupanti, non è stato fatto nulla e la sinistra è stata al governo per tanti anni. Se non coltivi le nuove generazioni, la cultura, come fai a far crescere il Paese? Ma mi viene in mente anche il diritto all’aborto: la sinistra, pur potendo, non ha mai affrontato il problema degli obiettori di coscienza, che di fatto rendono inapplicabile la legge 194. Poi c’è il tema del salario minimo, sacrosanto, una battaglia che solo ora è stata sollevata, un po’ in ritardo».

Riguardo a Giorgia Meloni, l'attrice continua ad avere una sua opinione e a camminare sui suoi passi senza cambiare idea. Decisa, ferma e determinata. «Giorgia Meloni? È un capo di un governo di destra, e quello è, quello fa - ha sottolineato Sabrina Ferilli -. Io sto a sinistra e su tanti temi sono molto distante. Dicono: è preparata. Ma che fosse preparata lo sapevo anche prima».

Poi, ha aggiunto: «L’errore della sinistra sotto elezioni e stato quello di dire: non votatela perché è fascista, invece di proporre alternative. I sondaggi la danno ancora ben salda, evidentemente la gente è soddisfatta. Ma faccio anche la tara di chi sono io».

© RIPRODUZIONE RISERVATA