Marco Bocci racconta la malattia: «Un herpes dalle labbra mi è arrivato al cervello»

Venerdì 28 Settembre 2018
Marco Bocci racconta la malattia: «Un herpes dalle labbra mi è arrivato al cervello»

Marco Bocci, la sua malattia è cominciata con un herpes alle labbra. Un disturbo comune, che per Marco Bocci si è trasformato in un incubo: l'herpes è arrivato dalla bocca al cervello, costringendolo ad un ricovero in ospedale. 

Herpes cerebrale, che cos'è la malattia di Marco Bocci che può causare la morte e gravi problemi al cervello
Nadia Toffa pubblica questa foto su Instagram: «Oggi è un giorno magico, succede ogni mille anni».

Il post nasconde un segreto


Marco Bocci ha scelto Verissimo per parlare per la priva volta del grave problema di salute che lo ha colpito nel maggio scorso. Ai microfoni di Silvia Toffanin, l’attore racconta: «Quando fai troppo il tuo corpo ti dice che forse ti devi riposare un attimo. Quando sei stanco non hai difese immunitarie e il tuo corpo non riesce a proteggersi come dovrebbe. A me è successo di pensare di avere una sciocchezza, un semplice herpes e invece lo stesso herpes non si è fermato alle labbra, ma è andato fino al cervello».
 
 

In merito alle emozioni provate in quei momenti Marco confida: «Fortunatamente la causa è stata individuata immediatamente ed è andato tutto bene. Laura (Chiatti ndr) mi è stata vicino. In quei giorni mi sono arrivati tanti messaggi e ho sentito il bene delle persone. Per questo motivo mi è sembrato doveroso ringraziare tutti attraverso un video messaggio».

Ultimo aggiornamento: 29 Settembre, 10:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA