Louise e la bella vita su Instagram: ma il suo profilo nasconde una sorpresa

Sabato 1 Ottobre 2016
Louise Delage

Sempre in viaggio, sempre presente a qualche party, sempre con bicchieri di alcolici in mano. Questa è la vita che racconta Louise Delage, 25enne parigina, che però ha scatenato moltissime polemiche su Instagram dove raccoglie i suoi scatti di vita mondana e dissoluta. Arrivata sul social il 1 agosto in poco tempo ha ottenuto 50 mila like e conquistato 7.500 follower.
 

 


Le polemiche, soprattutto legate al costante uso di alcol che farebbe la ragazza, sono state subito placate da "Les Echos" che ha rivelato che in realtà Louise non esiste: è solo un personaggio finto, creato ad hoc dal portale Addict Aide, che combatte le dipendenze e che voleva, con questo profilo, raggiungere e sensibilizzare i giovani francesi usando uno dei social preferiti da ventenni e teenager.

È difficile parlare di alcol in Francia.
Da un lato è legato ad una dimensione culturale che rimanda al piacere e alla convivialità. Dall’altro è comunque un prodotto che può far male: in Francia le persone che ne sono dipendenti sono circa un milione», sottolinea la psichiatra e additologa Amine Benyamina, sentita da Les Echos. L'aspetto che fa riflettere è che dei 50 mila like solo 5 sono commenti negativi di persone che criticano il suo stile di vita e soprattutto il presunto abuso di alcol, per tutti gli altri Louise è, invece, un modello da seguire. 

Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre, 10:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci