Kate e William in Germania: accolti come star a Berlino

Mercoledì 19 Luglio 2017
Kate e William in Germania: accolti come star a Berlino

Kate e William d'Inghilterra accolti come star alla Porta di Brandeburgo, con i cittadini a sventolare bandierine tedesche e britanniche.

Dopo il pranzo con la cancelliera Angela Merkel, la giovane coppia reale ha visitato il luogo simbolo di Berlino, dove è stata accolta dal sindaco Michale Mueller, che ha donato alla duchessa di Cambridge un mazzo di fiori bianchi per il benvenuto. William e la moglie sono arrivati oggi in Germania, dove si tratterranno per tre giorni.
 
 


Angela merkel ha accolto principe e consorte nella sede della cancelleria a Berlino. Kate e William hanno raggiunto Berlino provenienti dalla Polonia, prima tappa di un mini-tour europeo organizzato dal Foreign Office e visto dalla stampa tedesca come una «missione diplomatica volta ad attenuare i timori dei paesi membri dopo il voto sulla Brexit». La coppia, «arma segreta di sua Maestà», ha scritto la Sueddeutsche Zeitung, è accompagnata dai figli, George e Charlotte. Nel pomeriggio la visita alla sede di una fondazione berlinese che si occupa dei bambini di strada. In serata il ricevimento nella residenza del presidente tedesco, il Château de Bellevue, seguito dal garden-party in onore del compleanno della Regina Elisabetta nella sede dell'ambasciata britannica.

Domani per il Duca e la Duchessa di Cambridge sarà la volta della visita a Heidelberg, la città sudoccidentale tedesca gemellata con Cambridge e venerdì il programma li porterà ad Amburgo, dove assisteranno ad un concerto nella sede della Filarmonica dell'Elba, inaugurata pochi mesi fa nella città anseatica.

Ultimo aggiornamento: 16:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci