Silvia Romano, tre arresti «rilevanti» per il rapimento: taglia di 9.750 euro

Venerdì 23 Novembre 2018
Silvia Romano, tre arresti «rilevanti» per il rapimento: taglia di 9.750 euro
7

Per il sequestro di Silvia Costanza Romano emergono sviluppi molto interessanti. Altre sei persone sono state arrestate in Kenya nel quadro delle indagini sul rapimento della cooperante italiana Silvia Costanza Romano.

Lo ha riferito il capo della polizia keniota Joseph Boinnet in una conferenza stampa trasmessa dall'emittente locale «Ntv». Con i nuovi fermi sale a 17 il numero di arresti finora effettuati in relazione al rapimento nelle aree di Chakama e Galana-Kulalu. Boinnet ha riferito che tre delle sei persone arrestate (sono somali) «hanno fornito informazioni preziose per rintracciare e salvare la donna che è stata rapita» e si è detto «piuttosto ottimista» sulle possibilità di ritrovarla «nel più breve tempo possibile». Il comandante della polizia costiera locale, Noah Mwivanda, ha aggiunto che gli agenti di sicurezza hanno esteso l'operazione alle contee di Tana River e Taita Taveta.


Moavero: terribile. «È un episodio terribile che stiamo seguendo dall'inizio con l'unità di crisi della Farnesina». Lo ha detto il ministro degli Esteri Enzo Moavero a Uno Mattina, rispondendo ad una domanda sul sequestro della volontaria milanese Silvia Costanza Romano rapita in Kenya. «Le autorità kenyane si stanno impegnando molto e noi stiamo seguendo molto, molto da vicino» la vicenda, con «l'inevitabile riserbo», ha aggiunto.

Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 20:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci