Venezuela, nuove proteste: scontri a Barinas, almeno un morto

Giovedì 25 Maggio 2017
Venezuela, nuove proteste: scontri a Barinas, almeno un morto

Almeno una persona è morta ieri notte in un confuso episodio di violenza a Socopò, la seconda città più importante nello stato venezuelano di Barinas, nell'ovest del paese. Intorno alle 22 (le 3 del mattino in Italia) sui social network sono cominciate a circolare informazioni su gravi scontri fra unità della Guardia Nazionale e manifestanti antigovernativi che avrebbero bloccato il traffico sul ponte del fiume La Acequia, principale via di accesso alla cittadina.

Nel clima di allarme causato dalla brutale repressione delle proteste che si susseguono a Barinas da lunedì scorso -che ha lasciato finora un bilancio di almeno 8 morti- si è sparsa la voce di una strage con almeno 15 vittime nel ponte di Socopò.

Diosdado Cabello, numero due del partito di governo, ha smentito queste versioni durante il suo consueto programma televisivo serale, citando dichiarazioni del comandante della Guardia Nazionale, Benavides Torres, secondo il quale un «gruppo armato» ha attaccato un'unità del corpo di sicurezza e nella sparatoria è morto uno degli attaccanti.

Ultimo aggiornamento: 26 Maggio, 15:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci