Usa, scoppia incendio in casa, bimba resta intrappolata: vigile del fuoco muore mentre corre a salvarla

Lunedì 13 Marzo 2017 di Federica Macagnone
Usa, scoppia incendio in casa, bimba resta intrappolata: vigile del fuoco muore mentre corre a salvarla
1

Stava correndo per salvare una famiglia la cui casa era sta avvolta dalle fiamme. Una corsa che è costata la vita a Dennis DeVoe, da 21 anni nei pompieri, ucciso in un incidente stradale dal 19enne Khanyae Kendall, alla guida di un veicolo che aveva appena rubato. Una tragedia nella tragedia, visto che a pochi chilometri di distanza la piccola Ashanti Hughes, di 3 anni, restava intrappolata nel rogo generato da un hoverboard sotto carica nella sua abitazione di Harrisburg, in Pennsylvania: la bimba non ce l'ha fatta a causa delle ustioni riportate ed è morta sabato in ospedale.
 

 

I pompieri erano stati chiamati intorno alle 19.45 per un incendio in una casa di Lexington Street: Dennis si è precipitato immediatamente in strada per soccorrere la famiglia, ma la sua corsa è stata fermata a un incrocio. Khanyae Kendall, che aveva appena rubato una macchina, si è fiondato a tutta velocità sulla vettura del pompiere: l'uomo è stato portato in ospedale, ma i medici non hanno potuto far nulla per salvarlo. Il ladro, che si era dato alla macchia, è stato rintracciato dalla polizia e arrestato. A poca distanza, intanto, le fiamme stavano avvolgendo l'intera casa. Il rogo è stato generato da un hoverboard in carica al primo piano della villetta. «Hanno visto partire delle scintille e poco dopo è scoppiato un incendio» ha raccontato Brian Enterline, capo dei vigili del fuoco. 

Sotto choc i vicini di casa che hanno assistito inermi alla scena. «Ho visto due ragazze che urlavano dal secondo piano - ha raccontato Charles Allen - Stavano cercando di buttarsi dalla finestra, mentre le fiamme si levavano sempre più alte».
Al momento due bambine sono ancora ricoverate, mentre un uomo e il figlio sono stati dimessi. La piccola Ashanti è stata salvata dalle fiamme dai vigili del fuoco ed è stata trasportata d'urgenza in ospedale: nonostante ogni tentativo di salvarla, la bimba è morta sabato mattina a causa delle gravi ustioni. «Non riesco a credere che la mia nipotina non ci sia più - ha detto il nonno Mark Hughes - Sono distrutto. Nessuno potrà mai sostituirla».

Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 14:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci