Usa, fidanzati medici di successo uccisi e mutilati nel loro appartamento di lusso

Domenica 7 Maggio 2017 di Federica Macagnone
Usa, fidanzati medici di successo uccisi e mutilati nel loro appartamento di lusso
1
Un lavoro di successo, un attico di lusso, un matrimonio alle porte: tutto spazzato via in un attimo. Richard Field, 49 anni, e la fidanzata Lina Bolanos, 38, entrambi medici, sono stati trovati morti venerdì intorno alle 20, legati, mutilati e con la gola squarciata, nel loro appartamento di Boston a Dorchester Avenue 141, le cui pareti erano cosparse da chiazze di sangue. Cosa abbia scatenato una simile furia omicida è ancora un mistero: la polizia ipotizza che la coppia e il killer si conoscessero, ma, appunto, per ora è solo un ipotesi. L'unica cosa certa è che gli agenti sono riusciti ad agguantare l'assassino, il 30enne rapinatore di banche Bampumim Teixeira, uscito recentemente dal carcere. 
 
 


Quando i poliziotti giunti sul posto hanno aperto la porta sono stati accolti da una raffica di colpi, ma dopo una sparatoria cruenta sono riusciti a ferirlo e arrestarlo: l'uomo è stato ricoverato in ospedale, ma non rischia la vita. «Possiamo ritenerci fortunati che nessun agente sia rimasto ferito - ha detto il commissario William Evans - Avevano davanti un uomo pronto a tutto, che aveva già ucciso due persone e non aveva niente da perdere». 
Due settimane prima dell'omicidio Teixeira, che era stato appena scarcerato, aveva raggiunto la sua ex fidanzata chiedendole scusa per la sparatoria in banca per la quale era stato arrestato. «Non sono una bella persona» le aveva detto, promettendole che non avrebbe mai più fatto del male a nessuno. Una promessa sconfessata nel giro di un amen.

Richard Field e Lina Bolanos, entrambi medici specializzati in anestesiologia, stimatissimi nel loro ambiente, stavano progettando il matrimonio quando la follia omicida di Teixeira si è scatenata. Quali fossero i rapporti tra loro e il killer è ancora un mistero: la polizia sta cercando di capire come l'uomo abbia avuto accesso a quello stabile di lusso. Gli investigatori ritengono che ci sia ancora molto da scavare prima di riuscire a capire cosa si nasconde dietro questo omicidio.
Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 08:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci