Usa, i genitori lasciano la pistola incustodita: bimbo di 3 anni uccide il fratellino di uno

Lunedì 3 Ottobre 2016 di Federica Macagnone
Usa, i genitori lasciano la pistola incustodita: bimbo di 3 anni uccide il fratellino di uno
10
Li hanno lasciati giocare da soli in una stanza del loro appartamento di McDonough, vicino ad Atlanta, in Georgia. La stessa stanza in cui, incustodita e in carica, una pistola era a portata di bambino come un normale giocattolo. È bastato allungare una manina e premere il grilletto perché quello sparo fendesse l'aria e annientasse la tranquillità di quella cittadina di poco più di 20mila abitanti nel cuore degli States.

Sabato pomeriggio i due fratellini di 3 e un anno stavano giocando quando il più grande si è messo ad armeggiare con la pistola: l'ha osservata e se l'è lasciata scivolare tra le mani provando a capire come poterci giocare. Pochi attimi dopo la tragedia: dalla calibro 45 è partito un colpo e il proiettile ha colpito alla testa il bimbo più piccolo. I genitori, che non erano con i figli, si sono immediatamente precipitati nella stanza, ma era ormai troppo tardi. I due hanno chiamato la polizia e un'ambulanza, ma il bimbo è morto poco dopo essere arrivato al Piedmont Hospital.

L'arma è stato consegnata al Georgia Bureau of Investigation: la polizia ha aperto un'indagine, mentre per i genitori non è stata ancora formulata alcuna accusa.
Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre, 22:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci