Usa, confonde l'amico con un cervo e spara: 17enne uccide l'amico di 16 anni

Martedì 6 Dicembre 2016 di Federica Macagnone
Usa, confonde l'amico con un cervo e spara: 17enne uccide l'amico di 16 anni
3
È stata solo una tragica fatalità dovuta a un equivoco? Per ora l'unica cosa certa è che la passione comune di due teenager per la caccia ha finito per distruggere entrambi: un solo colpo di fucile, sparato a 150 metri di distanza da un 17enne, ha stroncato venerdì scorso in Virginia, negli Usa, la vita del suo amico di 16 anni.

La tragedia è avvenuta a Mt. Carmel Road, nella Charlotte County: i due ragazzi, il primo di Cullen, l'altro di Phenix, erano entrambi in possesso di una regolare licenza di caccia ed erano vestiti d'arancio sgargiante, il colore di sicurezza utilizzato per rendersi immediatamente riconoscibili anche da lontano. Tutto questo, però, non ha evitato la disgrazia: dopo un po' che i due si erano allontanati l'uno dall'altro, il più grande, secondo il rapporto delle autorità locali, ha creduto di aver individuato un cervo e ha fatto fuoco da una distanza compresa tra i 140 e i 180 metri.

Un colpo estremamente preciso che ha raggiunto il compagno, uccidendolo all'istante. Come sia stato possibile che il ragazzo possa aver scambiato la vittima per un cervo è ancora tutto da chiarire: la polizia, che non ha rilasciato i loro nomi, sta indagando sulla vicenda per fare piena luce sulle responsabilità del 17enne.
Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 13:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci