Uragano Florence, mamma e figlio morti schiacciati da un albero. La preghiera dei vigili del fuoco commuove il mondo

Sabato 15 Settembre 2018 di Simone Pierini
Florence, mamma e figlio morti schiacciati da un albero. La foto dei vigili del fuoco in preghiera commuove il mondo

I vigili del fuoco in preghiera davanti alla tragedia della morte di una mamma e del suo bambino schiacciati da un albero caduto sopra la loro casa. Un'immagine che potrebbe presto diventare il simbolo del devastante uragano Florence che ha provocato 5 morti negli Stati Uniti. Hanno tentato di salvarli in tutti i modi, ma quando è arrivata la conferma della morte di entrambi, si sono inginocchiati e hanno iniziato a pregare davanti la casa delle vittime. 




Un momento toccante catturato dal giornalista della NBC Lester Holt che ha pubblicato la foto sul suo account Instagram. Il dramma è avvenuto nel North Carolina. La polizia nella città di Wilmington, situata sulla costa colpita venerdì mattina dalla tempesta, ha inoltre riferito anche di un uomo ferito, marito e padre delle vittime, che è stato trasportato in ospedale. «Una scena straordinariamente commovente», ha scritto la giornalista sul suo profilo social. 
 

 


Sale così ad almeno 5 morti il bilancio delle vittime dell'uragano Florence. Un quinto decesso è avvenuto a Kinston dove un uomo di 77 anni è stato ritrovato morto fuori della sua abitazione, probabilmente colpito dal vento mentre andava a controllare i suoi cani da caccia. Le altre vittime sono una donna colpita da infarto sempre a Wilmington e un uomo rimasto fulminato mentre collegava un generatore nella contea di Lenoir. 
 
Declassato a tempesta tropicale, Florence si è spostato sulla Carolina del Sud e prosegue lentamente il cammino in direzione Ovest con venti che restano oltre i 110 km/h. Il National Hurricane Center avverte del rischio di «ondate che mettono a rischio la vita» e di «inondazioni di acqua dolce catastrofiche» in alcune parti della Carolina del Nord e del Sud. «La tempesta continuerà a marciare violentemente sul nostro Stato ancora per giorni», ha dichiarato il governatore della Carolina del Nord, Roy Cooper, che ha descritto la gravità delle precipitazioni come «un evento mai visto da 1.000 anni».
Il presidente Donald Trump ha elogiato la risposta all'uragano Florence della Federal Emergency Management Agency, (Fema), la protezione civile americana, mentre la Casa Bianca ha annunciato che si recherà in visita nelle zone colpite la prossima settimana.

Ultimo aggiornamento: 17:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci