Ucraina, incerto il risultato dei colloqui Hollande: «Senza accordo sarà guerra»

Sabato 7 Febbraio 2015
Ucraina, incerto il risultato dei colloqui Hollande: «Senza accordo sarà guerra»
27
La questione Ucraina continua a preoccupare: i colloqui di Angela Merkel e François Hollande non sembrano aver prodotto risultati concreti. «Posso dire che è incerto se abbiano avuto successo, ma ha certamente avuto valore il tentativo», ha dichiarato Angela Merkel alla conferenza sulla sicurezza di Monaco di Baviera.

Più drastico il presidente francese François Hollande: se non si trova un accordo sull'Ucraina, «noi sappiamo che l'unico scenario non può che essere la guerra», ha dichiarato.



Ieri il portavoce del Cremlino Dmitri Peskovi aveva parlato di un colloquio "concreto e costruttivo", ma dalle parole dei leader europei una soluzione alla questione ucraina sembrerebbe ben lontana.



«La Russia deve dare il suo contributo a una soluzione pacifica - ha commentato - non ci può essere una soluzione militare a questo conflitto. E se è vero he la soluzione non può essere militare, fornire armi non è la soluzione». E le armi, in Ucraina, sono già troppe secondo la Merkel. Che lancia l'ennesimo messaggio a Putin: «con la Russia, non contro».
Ultimo aggiornamento: 16:25

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci