Bancario di giorno, serial killer di notte: arrestato
un 28enne ha ucciso due giovani

Domenica 2 Novembre 2014
Rurik Jutting, il trader gb divenuto serial killer a Hong Kong (Facebook)

Da inappuntabile trader della Bank of America Merrill Lynch, a serial killer di prostitute. Rurik George Caton Jutting, 29 anni, laureato all'università di Cambridge, è stato arrestato a Hong Kong, sospettato di aver ucciso due giovani donne, una delle quali ritrovata dentro una valigia.

I corpi di entrambe le vittime, che secondo la stampa locale sarebbero prostitute del sud-est asiatico, sono stati trovati ieri al 31esimo piano di un edificio nel ricco quartiere residenziale di Wanchai, nel centro di Hong Kong, dove vivono molti stranieri.

Un omicidio efferato e insolito per l'ex colonia britannica che ha il più basso tasso di omicidi al mondo e in cui i delitti così violenti sono piuttosto rari. Rurik George Caton Jutting, è stato arrestato nelle prime ore di Sabato dopo il ritrovamento nel suo appartamento dei corpi delle due donne. A chiamare la polizia è stato lo stesso trader.

L'uomo che è un dipendente della Bank of America Merril Lynch di Hong Kong ha lasciato il suo posto di lavoro una settimana fa, dopo aver rassegnato le dimissioni, riferisce il Telegraph. Secondo una prima ricostruzione, una delle vittime, una donna indonesiana di 25 anni, era arrivata nella ex colonia britannica il mese scorso con un visto turistico. Il suo corpo è stato trovato nudo, parzialmente decapitato e all'interno di una valigia, lasciata sul balcone dell'appartamento. Secondo la polizia era morta da circa cinque giorni e il suo cadavere era in avanzato stato di decomposizione, tanto che un vicino di casa ha riferito alla polizia aver sentito nell'edificio «puzza di animale morto».

La seconda vittima, una donna filippina di circa 30 anni, è stata invece trovata distesa nuda in salotto con diverse ferite di arma da taglio al collo e ai glutei. Poco dopo la mezzanotte di venerdì sera l'uomo è stato visto tornare nel suo appartamento in compagnia di una donna discinta, scrive il giornale Mingpao di Hong Kong. Poi alle 03:42 lo stesso trader avrebbe chiamato la polizia. Gli agenti sono arrivati poco dopo e lo hanno portato via. Nel suo appartamento sono stati trovati dei sex-toy e una piccola quantità di cocaina.

Ora la polizia sta indagando se ci sono altre vittime. La vicenda ricorda molto quella narrata nel film «American Psycho», in cui un giovane yuppie di Wall Street compie efferati crimini proprio nel suo appartamento e poi conserva parte o interi corpi delle sue vittime in casa. Rurik George Caton Jutting ha studiato storia e diritto all'Università di Cambridge ed è stato membro del suo club di canottaggio. «È sempre sembrato così triste, non ha mai salutato o sorriso a nessuno di noi», ha raccontato un collega di Caton Jutting al Telgraph.

Ultimo aggiornamento: 20:29
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci