Taiwan, violenta turbolenza ad alta quota sull'aereo della Air Asia: hostess nel panico, 5 feriti

Sabato 6 Maggio 2017 di Federica Macagnone
Taiwan, violenta turbolenza ad alta quota sull'aereo della Air Asia: hostess nel panico, 5 feriti

Le urla di paura, le lacrime, il terrore. Sono stati attimi di panico quelli vissuti dai passeggeri di un volo della Air Asia e documentati da alcuni membri dell'equipaggio che sono stati scaraventati a terra durante una forte turbolenza.
 

 

Giovedì l'Airbus A330, che trasportava 291 passeggeri e 11 membri dell'equipaggio, era partito da da Taipei, Taiwan, diretto a Kuala Lumpur in Malesia: durante la tratta, il volo D7377291 è incappato in una turbolenza che ha gettato nella disperazione persino l'equipaggio che ha documentato in un video, pubblicato successivamente on line, quegli attimi di paura. Come si vede nelle immagini, alcune steward e hostess giacciono a terra. C'è chi piange, chi urla e chi tenta di fare coraggio agli altri. In particolare gli assistenti di volo sono rimasti scioccati per le sorti di un collega, scaraventato a terra tra i vassoi del pranzo e che deve aver perso conoscenza. «È morto?» dice una di loro, mentre una collega cerca di rassicurare gli altri dicendo che andrà tutto bene. Un altro membro del personale urla a tutti di non muoversi e di fare attenzione. Poco dopo gli assistenti di volo si fanno coraggio, si alzano in piedi tra vassoi, piatti e bicchieri e vanno a rassicurare i passeggeri.

«L'aereo è atterrato in sicurezza all'aeroporto internazionale di Kuala Lumpur alle 16.30 - si legge in una nota della compagnia aerea - Cinque passeggeri sono rimasti feriti e sono stati curati dai medici una volta in aeroporto. Tutte le persone a bordo sono state assistite dal personale di terra».

Il video dell'AirAsia arriva a pochi giorni di distanza dal viaggio di paura vissuto dai passeggeri di un volo Aeroflot partito da Mosca e diretto a Bangkok: a una quarantina di minuti dall'atterraggio nella capitale thailandese, l'aereo si è imbattuto in una turbolenza durante la quale i passeggeri sono stati sbalzati dai loro posti: il bilancio è stato di 27 feriti.
 

Ultimo aggiornamento: 8 Maggio, 11:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci