Australia, squalo di tre metri attacca un surfista: salvo per miracolo

PER APPROFONDIRE: squalo, surfista
Squalo di tre metri attacca un surfista: salvo per miracolo
SYDNEY  - Un grande squalo bianco ha attaccato un surfista Abe McGrath di 35 anni mentre cavalcava le onde con amici presso la spiaggia di Iluka presso Yamba, a nord di Sydney all'alba di ieri mattina. Il giovane è salvo per miracolo dopo essere stato azzannato a un fianco. Lo squalo di 3 metri e mezzo aveva colpito da sotto la tavola da surf spaccandola in due e lanciando in aria il surfista. Il pescecane ha poi continuato a nuotare attorno pronto ad attaccare nuovamente, ma si è poi fortunatamente allontanato.


"L'uomo ferito ha afferrato la metà della tavola da surf e ha raggiunto a nuoto la riva", ha riferito la polizia. Portato in auto in ospedale da un amico, è stato trattato per lacerazioni non gravi al fianco destro. «È al momento l'uomo più fortunato al mondo», ha detto l'amico, Bryce Cameron, che aveva assistito all'incidente da una distanza di pochi metri. Solo due settimane fa un surfista ha respinto a pugni e calci uno squalo di tre metri, durante un 'incontrò in tre riprese, prima di riuscire a prendere un'onda e a raggiungere la riva. Marcel Brundler, 37 anni, se l'è cavata con qualche graffio sulla schiena, dopo che il grande squalo bianco lo ha attaccato per tre volte mentre cavalcava le onde davanti alla spiaggia di Cathedral Rock a sudovest di Melbourne. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 11 Settembre 2017, 14:22






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Australia, squalo di tre metri attacca un surfista: salvo per miracolo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-09-14 03:02:31
Australia- peschereggi di cacciatori di squali ne fa strage. Almeno un paio di migliaia uccisi. E allora?.
2017-09-11 14:47:42
infatti sono le "squale bianche" le piu' grandi e pericolose arrivano a SEI metri (e 40) secondo me quello del film JAWS era quella