Siria, gli Usa accusano: «Esecuzioni di massa corpi bruciati in un forno crematorio»

Lunedì 15 Maggio 2017
Siria, gli Usa accusano: «Esecuzioni di massa corpi bruciati in un forno crematorio»
10
L'amministrazione di Donald Trump accusa il governo siriano di eseguire esecuzioni di massa dei prigionieri e di bruciare i loro corpi in un grande crematorio fuori Damasco per nascondere le prove. Secondo il Dipartimento di Stato, circa 50 detenuti al giorno sono impiccati nella prigione militare di Saydnaya, a 45 minuti da Damasco.

Il governo di Assad «è sprofondato in un nuovo livello di depravazione» con il sostegno di Russia e Iran, ha detto l'inviato Usa in Medio Oriente, Stu Jones, presentando le foto declassificate dell'edificio della prigione militare che sarebbe stato modificato per creare il crematorio.

È poi di circa 20 civili uccisi, di cui 12 donne, il bilancio di raid aerei della Coalizione a guida Usa nel nord della Siria in una zona in mano all'Isis. Lo riferiscono l'Osservatorio nazionale per i diritti umani e media locali. Il bombardamento aereo ha colpito, secondo le fonti, la località di Akayrshe, a sud-est di Raqqa. Secondo alcuni resoconti il raid ha preso di mira un autobus sul quale viaggiavano civili. Altre testimonianze parlano di un bombardamento su edifici. 

 
Ultimo aggiornamento: 16 Maggio, 21:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci