Ha un cancro a 16 anni, gli insulti choc sui social: "Giusto così, meriti di morire"

Lunedì 5 Marzo 2018
Ha un cancro a 16 anni, gli insulti choc sui social: "Giusto così, meriti di morire"
3
Prima ha scoperto di avere un cancro ad appena 16 anni, poi, dopo avelo annunciato sui social, si è ritrovato vittima dei bulli, ricevendo insulti e odio. È successo ad Hunter Brady, un adolescente di Tampa in Florida, come riferisce la stampa americana, tra cui la CBS.




A gennaio al ragazzo è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin del quarto stadio. Sottoposto a chemioterapia, ha perso tutti i capelli. Qualche settimana fa, Hunter ha postato una sua foto su Instagram con la scritta «Ho un cancro». Diciassette dei suoi compagni di scuola si sono rasati la testa in segno di solidarietà. Ma qualcuno, coperto dall'anonimato, ha fatto scattare il bullismo online contro il ragazzo: «Ti meriti di morire», «Il cancro è ciò che ci voleva per te». Gli stessi messaggi sono arrivati ai teen-ager che sostengono il giovane malato. La madre Cheryl ha raccontato ai media Usa di essere sconvolta: «Non posso credere che qualcuno gli scriva queste cose. Ma mio figlio è più forte di tutti noi».

«Non mi importa di cosa queste persone mi scrivono - ha detto Hunter -. Non sanno come mi posso sentire io in questo momento, ma lo capiranno un giorno, e allora staranno davvero male». Quanto a lui, spiega, «non mi rassegno, voglio vivere. Vincerò la malattia. Ho tanto sostegno da tutti intorno a me, e due religiosi mi hanno ricordato che Dio è sempre con me. Così va tutto bene, non mollerò».
Ultimo aggiornamento: 22:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci