Russia, paura in volo: passeggero dirotta aereo, atterraggio d'emergenza

Martedì 22 Gennaio 2019 di Alix Amer
Russia, paura in volo: passeggero dirotta aereo, atterraggio d'emergenza
1

Paura nei cieli della Russia. Il comitato antiterrorismo ha annunciato l'arresto di un uomo che questa mattina ha cercato di dirottare un aereo passeggeri (volo Su1515) verso l'Afghanistan. Secondo fonti investigative, si tratta di un cittadino russo di nome Pavel, di 41 anni.
 

 

Da primissime informazioni sembrerebbe essere salito a bordo già ubriaco, durante il volo ha minacciato il pilota e chiesto di cambiare rotta. L'equipaggio ha avvertito gli uomini del controllo del traffico aereo che "durante il viaggio, uno dei passeggeri da Surgut a Mosca ci ha minacciato se non ci dirigiamo verso Afghanistan".

Ma prima che potesse accadere qualcosa di irreparabile uno dei piloti ha convinto l'uomo ad atterrare per fare rifornimento di carburante. Il mezzo è stato portato in sicurezza all'aeroporto di Khanti Mansisk, a circa 240 km dal quello di partenza.
A quel punto con un blitz la polizia è riuscita a catturare l'uomo e a liberare gli ostaggi. A bordo c'erano 69 passeggeri, tra cui un bambino, non ci sono notizie di feriti.  Ora l'aeroporto è chiuso, nessuno può entrare. 

Ultimo aggiornamento: 16:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci