Thailandia, il re ricoverato in ospedale: crolla la Borsa

Mercoledì 12 Ottobre 2016
Thailandia, il re ricoverato in ospedale: crolla la Borsa
5
Il principe Maha Vajiralongkorn ha rinviato un impegno alla Thai university, per la crescente preoccupazione sullo stato di salute di suo padre, il re Bhumibol Adulyadej, 88 anni, sul trono della Thailandia da 70 anni. Il primo ministro Prayut Chan-o-cha ha anche interrotto un viaggio nella vicina provincia di Chonburi per rientrare a Bangkok. La Borsa thailandese è scesa fino al 6,8% oggi, sull'onda dei timori riguardo le condizioni dell'anziano re.

Tre giorni fa la famiglia reale aveva diramato un comunicato in cui si affermava che le condizioni di salute del monarca, ricoverato all'ospedale Siraraj di Bangkok, erano 'instabilì a seguito di un trattamento per un problema ai reni. Alla notizia i mercati thailandesi Thai sono crollati e l'indice SET50 ha perso il 2.6%. I thailandesi, con indosso magliette rosa, simbolo di buon auspicio, si sono recati davanti al palazzo reale, nei templi e all'ospedale dove è ricoverato il re.

Sui social spopola l'hashtag #longlivetheking.
Il monarca, il cui regno è per durata il più lungo tra quelli dei sovrani attualmente in carica, è considerato dai suoi sudditi come una figura unificatrice. Il Paese, da un decennio 'vittimà di continue crisi politiche, è governato da una dittatura militare in seguito al colpo di Stato del maggio 2014. Bhumibol è stato più volte in ospedale negli ultimi dieci anni. La sua ultima apparizione risale all'11 gennaio scorso, quando è stato visto mentre incontrava lo staff dell'ospedale.
Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre, 03:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci