La professoressa ha un cancro, gli studenti
rinunciano alla gita per pagarle le cure

Martedì 9 Giugno 2015 di Simone Pierini
La professoressa in lacrime (ACTStudent/Twitter)
2
Niente gita per aiutare la professoressa. Sembra un paradosso la scelta attuata dagli studenti, pronti a tutto pur di partire in vacanza con i compagni.



Invece alla Profile School di Bethlehem, in Pennsylvania, la storia è andata diversamente. Come racconta il Corriere della Sera i ragazzi da 4 anni sognavano il viaggio di 4 notti a New York. Il tempo di consegnare i soldi e tutto era pronto per la partenza.







Poi la brutta notizia: la loro professoressa non poteva seguirli, le hanno trovato un sarcoma sinoviale, un tumore raro dei tessuti molli. Immediatamente gli alunni decidono di convocare un'assemblea di classe e all'unisono scelgono di rinunciare alla gita. I soldi, pari a circa 8mila dollari, verranno donati alla professoressa per pagare le cure necessarie per salvare la sua vita.



Emozionata e orgogliosa la direttrice dell'istituto, Courtney Vashaw. "In questa scuola abbiamo sempre cercato di insegnare i valori della solidarietà e dell’attenzione al prossimo - ha detto - ma mai avrei pensato che gli studenti sarebbero arrivati a tanto".









Ultimo aggiornamento: 18:18

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci