Usa, prof assale e sbatte a terra uno studente in classe: incastrato da un video girato con il cellulare

Venerdì 22 Aprile 2016 di Federica Macagnone
Usa, prof assale e sbatte a terra uno studente in classe: incastrato da un video girato con il cellulare
1

È stato immediatamente sospeso dall'insegnamento e arrestato. Il docente di sostegno che mercoledì mattina ha malmenato e sbattuto in terra uno studente alla Bay View High School di Milwaukee, nel Wisconsin, rischia ora il licenziamento e una condanna in tribunale per abusi fisici su un minorenne. Tutto per non essersi saputo trattenere e aver perso completamente la testa davanti a quel ragazzo di 14 anni che stava polemizzando con lui in modo completamente irrispettoso, secondo quanto raccontano i suoi compagni di classe. 

Uno di loro ha immortalato in un breve video la scena dell'assalto, girata nell'aula di biologia. L'insegnante, un 39enne di cui non è stato diffuso il nome, dà uno spintone al ragazzino, lo stende sul tavolo, lo afferra per il collo e lo trascina a terra tenendolo immobilizzato sul pavimento e rovesciandogli addosso una serie infinita di insulti e minacce. L'aggressione è stata interrotta dalle guardie della sicurezza e il ragazzo, che ha riportato lievi ferite, è stato medicato in ospedale. 
Gli studenti che hanno assitito alla scena raccontano che la discussione tra i due stava andando avanti da un bel po' e che il loro compagno aveva assunto un comportamento strafottente nei confronti del docente. Poi il raptus di violenza. «Il nostro amico - dice un ragazzo - non riusciva nemmeno a difendersi e in classe nessuno di noi è intervenuto, siamo rimasti pietrificati a guardare». 

Il Distretto scolastico di Milwaukee, che ha subito chiamato la polizia, ha avviato nei confronti dell'insegnante un'azione disciplinare che potrebbe portare al licenziamento.

Il caso sarà presentato al procuratore di Milwaukee appena l'inchiesta sarà conclusa.

Ultimo aggiornamento: 22:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci