Il presidente Mattarella: «Solidarietà alle famiglie delle vittime. L'Italia non si farà intimorire»

Mercoledì 18 Marzo 2015
Il presidente Mattarella: «Solidarietà alle famiglie delle vittime. L'Italia non si farà intimorire»
«Ho appreso con sgomento dell'attacco terroristico perpetrato oggi a Tunisi, che ha causato numerose vittime e molti feriti e nel quale sono rimasti tragicamente coinvolti alcuni connazionali. Esprimo, a nome mio personale e di tutto il popolo italiano, la più netta e ferma condanna per un gesto vile e odioso, commesso ai danni di persone inermi, in spregio alle più elementari norme di convivenza civile e rispetto della vita umana».



Così il Presidente della Repubblica, Sergio Matterella, sull'attacco terroristico al Museo del Bardo di Tunisi. «La mia solidarietà, in queste ore dolorose - scrive il Presidente - va alle vittime e alle loro famiglie. Un pensiero particolare desidero rivolgere a tutti gli italiani rimasti coinvolti nei tragici fatti. Siamo vicini al popolo tunisino e alle sue istituzioni politiche che in questi anni hanno dimostrato di voler vivere in un Paese tollerante, aperto al dialogo e alla democrazia».



«Rimaniamo profondamente colpiti da un gesto di inaudita violenza - rimarca il Capo dello Stato - che non può, e non deve, trovare spazio nel mondo contemporaneo.
L'Italia non si farà intimorire da atti tanto barbari e continuerà a lavorare con determinazione, insieme alla comunità internazionale, contro ogni forma di terrorismo».
Ultimo aggiornamento: 20:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci