Pamplona, 14 italiani scappano dal ristorante senza pagare: presi dalla polizia

Lunedì 10 Luglio 2017 di Mauro Evangelisti
Pamplona, 14 italiani scappano dal ristorante senza pagare: presi dalla polizia
4
Per la serie "facciamoci sempre riconoscere". Quattordici italiani, dopo avere cenato in un ristorante di Pamplona, sono fuggiti senza pagare il conto di 620,60 euro. La polizia però li ha inseguiti, li ha fermati, li ha costretti a tornare nel locale e a pagare il dovuto. Non solo: si legge nell'account Twitter di Policia Forral, vale a dire la polizia di Pamplona: «No sólo les hicimos abonar los 620€, sino tb dejar propina». Traduzione: non solo li abbiamo fatti pagare i 620 euro, ma gli italiani hanno anche dovuto lasciare la mancia (del 10 per cento, dunque altri 60 euro). 

La polizia di Pamplona lo definisce «sinpa», abbreviazione di sin pagar, che equivale più o meno al nostro «fare vento». Non è chiaro se i quattordici italiani fossero a Pamplona per la festa di San Fermin, in cui i partecipanti fuggono dai tori, ma di certo hanno dovuto correre per seminare, senza riuscirvi, gli agenti.

Secondo il Diario de Navarra, che ha riportato la notizia, il gruppo di italiani aveva preso otto piatti, quattordici menu e, tanto per gradire, anche quindici chupitos (il bicchierino finale di liquore). Ma il «sinpa» non è una specialità solo italiana, visto che due mesi fa, più a sud, a La Línea de la Concepción (vicino a Cadice) due persone sono state arrestate per non avere pagato 30 mila euro per per un pranzo di nozze con 400 invitati.
Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 11:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci