Olanda, atterraggio da brividi sotto le raffiche di vento: l'aereo rimbalza in pista

Martedì 25 Aprile 2017 di Federica Macagnone
Olanda, atterraggio da brividi sotto le raffiche di vento: l'aereo rimbalza in pista
1

Atterraggio da brivido per un aereo cargo della compagnia azera Silk Way Airlines all'aeroporto Schiphol, di Amsterdam: a causa del forte vento il Boeing 747 è rimbalzato in pista prima di riuscire nuovamente a toccare terra.

Lunedì 24 aprile l’aereo ha dovuto combattere contro violente raffiche di vento: come si vede nelle immagini di un video amatoriale, pubblicato successivamente su Youtube, il velivolo tocca terra e rimbalza. Dopo qualche secondo di difficoltà, il pilota, mantenendo il sangue freddo, riesce ad allineare l'aereo con la pista e finalmente ad atterrare. Immagini al cardiopalma che, nelle ultime ore, hanno suscitato la curiosità degli utenti dei social, diventando virali. «Vorrei riuscire ad avere la calma che dimostrano i piloti in queste situazioni» commenta scherzando Lara, un'utente.


L’aeroporto di Amsterdam-Schiphol è il principale scalo dei Paesi Bassi e il quarto in Europa per numero di passeggeri: con oltre 58 milioni di persone in transito (dato del 2015) è dietro soltanto a Londra-Heathrow, Parigi-Roissy, Francoforte e Madrid.
 





 

Ultimo aggiornamento: 26 Aprile, 10:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci