O. J. Simpson esce di prigione dopo nove anni per rapina. Ecco com'è oggi

Domenica 1 Ottobre 2017
O. J. Simpson esce di prigione dopo nove anni per rapina. Ecco com'è oggi
1

E' tornato libero O.J.

Simpson, l'ex campione di football e star di Hollywood che negli anni novanta era stato assolto dall'accusa di aver ucciso l'ex moglie ed un suo amico. E' stato rilasciato all'alba di oggi dalla prigione di Lovelock nel Nevada dove ha scontato nove anni per rapina a mano armata.  Alla commissione che lo scorso luglio ha concesso la libertà vigilata, OJ - che oggi a 70 anni - ha detto che si trasferirà in Florida.
 
 


E' finito nuovamente nei guai giudiziari nel 2007, per una rapina a mano armata in un hotel di Las Vegas - dove tentò di rubare cimeli sportivi che gli erano appartenuti in precedenza insieme ad alcuni amici, che poi testimoniarono contro di lui -, per l'ex campione dei Buffalo Bills resta l'obbligo di firma in Nevada, dove dovrà continuare a recarsi periodicamente fino al 2022. Condannato nel 2008, gli era negata la libertà vigilata per i primi nove anni. E per questo che allo scoccare del primo ottobre 2017 è potuto uscire. 

Dopo l'assoluzione nel 1995 nel processo penale (in America dopo un'assoluzione non si può essere di nuovo processati per lo stesso caso), Simpson due anni dopo era stato trovato colpevole della morte di Nicole Brown e Ronald Goldman in un processo civile e condannato a pagare 33,5 milioni di dollari di risarcimento alle famiglie. O.J. - secondo quanto rivelato nei giorni scorsi dal New York Post - chiederà fra i 3 e i 5 milioni di dollari per la sua prima intervista una volta uscito dal carcere. Una cifra considerevole perché, spiega la fonte, sarà l'unica che rilascerà.

Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre, 16:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci