Spagna, nuovo attentato con auto: una turista morta, cinque terroristi uccisi a Cambrils, fra loro anche il jihadista della strage di Barcellona

Venerdì 18 Agosto 2017 di Mauro Evangelisti
Spagna, nuovo attentato con auto: una turista morta, cinque terroristi uccisi a Cambrils, fra loro anche il jihadista della strage di Barcellona
16

Ancora sangue in Catalogna, dopo l'attentato di ieri pomeriggio sulla Rambla a Barcellona (che ha provocato 13 morti e 100 feriti). Sparatoria nella notte di giovedì a Cambrils, a cento chilometri a sud da Barcellona, nel comprensorio di Tarragona: uccisi cinque terroristi che a bordo di un'Audi 3 hanno travolto un gruppo di turisti ferendono sette: fra questi una donna che è poi è morta in ospedale.  

E poche ore dopo si è appreso, sia pure ancora ufficiosamente, che Moussa Oukabir, il giovane 17enne di origine marocchina considerato il presunto conducente del furgone della strage di Barcellona e considerato in fuga, sarebbe tra i jihadisti uccisi a Cambrils.

Lo si apprende da fonti qualificate, secondo le quali si stanno aspettando le analisi biometriche per la conferma ufficiale. I terroristi responsabili dell'attentato tuttora ricercati, stando alle stesse fonti, sarebbero due: Younes Abouyaaqoub e Youseff Aalla.

Secondo una prima ricostruzione del quotidiano La Vanguardia, la sparatoria è avvenuta all'una e trenta della notte, circa otto ore e mezza dopo l'attentato sulla Rambla, a Cambrils, nel Paseo Maritimo, dove la polizia locale ha parlato di un attentato terroristico sventato. Gli attentatori indossavano delle cinture esplosive, poi rivelatesi finte. Nella loro auto, che si è capovolta, sono state trovate asce e coltelli. Quattro dei terroristi sono stati uccisi da un agente, un quinto è stato freddato da un altro poliziotto. 
 

In azione a Cambrils i los Mossos (gli agenti della polizia catalana), molti dei quali in abiti civili.



Mentre su Twitter le forze dell'ordine chiedevano alla popolazione del posto di non uscire di casa, i turisti sono corsi a rifugiarsi negli hotel.

 

Ultimo aggiornamento: 19:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci