Nuova Zelanda, si rompono i freni del bus della banda musicale degli studenti: 2 morti e 44 feriti

Domenica 25 Dicembre 2016 di Federica Macagnone
Nuova Zelanda, si rompono i freni del bus della banda musicale degli studenti: 2 morti e 44 feriti

Le vite di un 12enne e di una ventenne, madre di una bimba, sono state stroncate nella notte di Natale durante il viaggio per andare a suonare con la loro banda per un concerto finalizzato a una raccolta fondi: mentre cantavano e suonavano in allegria, il bus che li trasportava insieme a studenti e insegnanti della Mailefihi Siulikutapu College di Vavau Island, a Tonga, è precipitato intorno alle 22.30 in un dirupo sulla State Highway 2 nei pressi di Gisborne, in Nuova Zelanda. 
 

 


Sione Taumalolo e la giovane Talita Moimoi facevano parte di un gruppo di 46 passeggeri tra i 12 e i 65 anni, tutti trasportati in ospedale: uno di loro, un 55enne, è in gravi condizioni. Le cause della tragedia sono ancora da chiarire: sulla dinamica dell'incidente è stata aperta un'inchiesta alla quale sta collaborando anche l'autista del bus, ancora devastato e sotto choc.

L'uomo ha parlato di una rottura dei freni: secondo il suo racconto si sono improvvisamente rotti, impedendogli completamente di controllare il mezzo.
Il recupero del bus si prospetta difficile: le autorità pensano che serviranno alcuni giorni, vista la difficoltà di reperire, in questo periodo, le necessarie attrezzature pesanti. 

Ultimo aggiornamento: 26 Dicembre, 22:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci