Nuova Zelanda, precipita elicottero pieno di turisti: sette morti

Domenica 22 Novembre 2015
Nuova Zelanda, precipita elicottero pieno di turisti: sette morti
Sono tutte morte le sette persone che erano a bordo dell'elicottero schiantatosi ieri su un ghiacciaio della Nuova Zelanda, tra cui quattro turisti britannici e due australiani. Lo rende noto oggi la polizia. I soccorritori sono finalmente riusciti a raggiungere il luogo dello schianto, sul ghiacciaio Fox, dove il relitto del velivolo è rimasto incastrato in un crepaccio: le operazioni sono state rese «estremamente impegnative» dal terreno accidentato, spiegano le autorità locali.



Le vittime sono una coppia di settantenni di Hampshire, una di cinquantenni di Cambridge, una di trentenni dell'Australia Meridionale e il pilota neozelandese di 28 anni.
Con rovesci di pioggia e nuvole basse il tempo «non era ideale per un volo in elicottero sulla popolare destinazione turistica, afferma il sindaco del distretto di Gray. Nove persone sono morte nel 2010 quando un aereo da paracadutismo si è schiantato nei pressi dello stesso ghiacciaio. Il turismo è una delle principali fonti di reddito della Nuova Zelanda, che ha però spesso ricevuto critiche per norme di sicurezza troppo deboli.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci