Deraglia treno carico di petrolio
Numerose esplosioni: città evacuata

Martedì 31 Dicembre 2013
L'esplosione (Twitter)
NEW YORK - Paura negli Stati Uniti, al confine con il Canada. Un treno che trasportava petrolio greggio deragliato schiantandosi con un altro. La collisione dei due treni merci nella parte settentrionale degli Stati Uniti ha provocato numerose esplosioni e costretto gli abitanti della zona ad allontanarsi dalle loro abitazioni.



L'incidente è avvenuto nel Nord Dakota. Il treno merci deragliato era formato da oltre un centinaio di vagoni che trasportavano greggio. Un secondo convoglio lo ha poi investito, provocando le deflagrazioni.



Guarda il video:





I venti hanno spinto la colonna di fumo in direzione della vicina città di Casselton e le autorità hanno disposto l'evacuazione dei 2400 abitanti. Nessuno è rimasto ferito. Il treno della Bnsf Railway Co. è deragliato attorno alle 14.30 locali di ieri e l'incendio scoppiato dopo l'incidente ha coinvolto 21 vagoni.



L'INCIDENTE Le dinamiche dell'incidente non sono ancora state ricostruite con certezza, anche se secondo quanto riferito da una portavoce della società ferroviaria che riferiva dell'esito delle prime conclusioni tratte sul posto, a deragliare per primo sarebbe stato il convoglio che trasportava grano, i cui vagoni - 112 quelli che lo componevano - avrebbero poi investito quelli dell'altro treno merci, composto da 106 vagoni, causandone l'uscita dai binari.
Ultimo aggiornamento: 10:47
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci