Minibus sbanda e si ribalta, morta una bambina di nove mesi

Giovedì 12 Aprile 2018
Minibus sbanda e si ribalta, morta una bambina di nove mesi
Tragedia in Svizzera, nel Canton Grigioni, nei pressi dell'uscita autostradale di Lostallo, dove una bambina di nove mesi è morta ieri pomeriggio in un incidente stradale. Per ragioni ancora da accertare, un veicolo monovolume che viaggiava da Bellinzona in direzione di San Bernardino, su cui viaggiava la piccola, «è uscita dalla carreggiata sulla destra sfondando la recinzione per poi fermarsi sul tetto nel prato adiacente», indica stamane un comunicato della polizia grigionese.



A bordo della vettura c'erano otto persone: il guidatore, sua moglie e i loro tre figli, così come la sorella del conducente e i suoi due figli.
La bambina più piccola è stata trasportata con un elicottero della Rega all'ospedale Civico di Lugano, dove è morta poco dopo il ricovero. Gli altri occupanti del veicolo, rimasti tutti feriti, sono stati trasportati all'ospedale di Bellinzona a bordo di cinque ambulanze. La polizia cantonale dei Grigioni, conclude il comunicato, sta indagando sulle cause dell'incidente. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA