Cuba, c'è una italiana naturalizzata sull'aereo di linea con 113 persone schiantatosi dopo il decollo dall'Avana: due superstiti Le prime immagini

Venerdì 18 Maggio 2018
Cuba, aereo di linea si schianta dopo il decollo: 107 morti

Nella lista dei passeggeri del Boeing 737 che si è schiantato ieri poco dopo il decollo all'Avana con 109 persone a bordo  ci sarebbe anche una cittadina cubana naturalizzata italiana. Lo riferiscono fonti della Farnesina sottolineando che l'Unità di crisi è in contatto con la famiglia in Italia per fornire ogni possibile assistenza. Le verifiche delle autorità cubane non sono ancora terminate, aggiungono le fonti. 

Fonti non ufficiali riferscono il nome della vittima si tratterebbe di Monica Leyva deceduta insieme alla figlioletta


E' precipitato poco dopo il decollo il jet bimotore Boieng 737 della Cubana de Aviacion partito dal José Martí dall'Avana con 113 persone a bordo (104 passeggeri e nove membri dell'equipaggio) e diretto al Frank Pais di Holguin, un'ora e 20 minuti di volo a sud est della capitale. 

 

 
 


Secondo il presidente cubano Miguel Díaz-Canel, che ha raggiunto lo scalo dell'Avana, si teme che vi siano molte vittime. Al tempo stesso vi sono testimoni che rifersicono di aver visto i soccorritori assistere superstiti. Al momento del decollo il cielo era parzialmente nuvoloso con visibilità di 9 chilometri. Il jet è caduto a 13 chilometri dalla capitale. Secondo i media locali ci sarebbero tre passeggeri sopravvissuti all'incidente, e sarebbero ricoverati in condizioni critiche.

Quattro bimbi a bordo. A bordo dell'aereo che si è schiantato oggi a Cuba, poco dopo aver decollato dall'aeroporto dell'Avana, viaggiavano quattro bambini. Lo ha reso noto la televisione pubblica dell'isola, aggiungendo che i 9 membri dell'equipaggio del velivolo erano tutti messicani.

 





 

Ultimo aggiornamento: 19 Maggio, 15:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento