Bambina di 15 mesi morta nel sonno: colpa di un cerotto. Madre sotto choc: «L'ho uccisa io»

Venerdì 29 Giugno 2018 di Alessia Strinati
Bambina di 15 mesi morta nel sonno: colpa di un cerotto. Madre sotto choc: «L'ho uccisa io»
Una bambina di 15 mesi è stata trovata morta nel suo lettino dai genitori che inizialmente non hanno saputo dare una spiegazione alla immane tragedia.
Quanto accaduto alla piccola Amelia Cooper, di St Austelle, nel Regno Unito, ha lasciato senza parole la sua famiglia. La bimba sarebbe morta a causa di un'intossicazione da Fentanyl, noto analgesico oppioide sintetico, pur non essendone minimamente entrata a contatto, almeno così credevano i genitori.

La piccola Amelia di 4 anni uccisa dalla madre: il corpo trovato nel giardino di casa



Ad uccidere la bimba è stata infatti una tragica disattenzione della mamma. La donna aveva applicato un certotto antidolorifico sotto il suo pigiama, ma forse abbracciando la piccola l'avrebbe accidentalmente fatta entrare a contatto con il farmaco. Non si conosce ancora bene la dinamica di come il cerotto possa essersi attaccato alla bambina, la polizia che sta conducendo le indagini sul caso, non è nemmeno ancora riuscita a trovare il farmaco.



Sconvolta per l'accaduto la mamma: «Ho ucciso mia figlia», ha ripetuto più volte la donna, come riporta anche il Sun. Restano misteriose molte dinamiche del decesso, l'unica certezza sembra la causa: un'intossicazione da Fentanyl che ha comportato convulsioni e una drastica riduzione della pressione sanguigna. Pare che la dose nel corpo della piccina fosse tanto alta da poter uccidere addirittura un adulto.
Ultimo aggiornamento: 30 Giugno, 11:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA