Neonata muore dopo il bacio di un parente: «Ha contratto l'herpes»

Venerdì 5 Dicembre 2014
I genitori con la piccola Eloise

BRISBANE - Un dramma consumato nel giro di pochissimi giorni, neanche il tempo di rendersi conto di quello che sta succedendo.

Una bimba, Eloise Lampton, nata il 1 novembre scorso, è morta tragicamente a causa di un evento banale: ha contratto il virus dell'herpes, dopo essere stata baciata da qualche parente.

Tutto è avvenuto nel Mackay Hospital a Brisbane (Inghilterra): circa una settimana dopo la sua nascita sono arrivati i primi sintomi che c'era qualcosa non andava nella piccola Eloise.

Da li a poco le condizioni di salute sono peggiorate sempre di più, con il passare delle ore è stato necessario addirittura l'utilizzo di un macchinario che ha aiutato la circolazione del sangue nelle vene e nelle arterie, oltre a tenere in funzione tutti gli organi vitali.

I suoi genitori, Sarah Pugh, di 28 anni, e Douglas Lampton, di 35 anni, come ovvio, sono devastati da questa perdita: l'infezione è arrivata proprio in ospedale e la bimba è morta tra le loro braccia, soltanto 24 giorni dopo la sua nascita.

"All'inizio i medici pensavano che fosse un problema di alimentazione. Ma quando siamo tornati a casa, Eloise voleva solo dormire", ha spiegato la mamma, Sarah Pugh.

Ultimo aggiornamento: 07:35

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci