Muore in moto a 29 anni prima delle nozze, la sua ragazza diffonde video dell'incidente:

Sabato 27 Maggio 2017
Muore in moto a 29 anni poco prima delle nozze, la sua ragazza diffonde video dell'incidente: ecco perché
1

La sua passione per le moto era così forte da averlo spinto anche ad acquistare una telecamera per il casco con la quale registrare i suoi giri in sella, anche quando doveva semplicemente recarsi sul posto di lavoro. Un 29enne di origine polacca, che viveva in Gran Bretagna, è però morto poco prima di sposarsi in seguito a un tremendo incidente con un'automobile ad un incrocio.

L'incidente è avvenuto il 29 marzo del 2016 e la registrazione della telecamera lo ha chiaramente documentato. Radoslaw Drzewiecki, detto 'Radek', avrebbe dovuto sposare all'inizio di quest'anno la sua fidanzata, Magdalena Gawel, ma i loro sogni si sono drammaticamente spezzati lungo una strada nei pressi di Hownsgill. Lo schianto è avvenuto, come stabilito poi dai giudici, per la negligenza della 46enne che guidava l'auto e che non ha dato la precedenza all'incrocio. L'automobilista è stata condannata a 18 mesi di sospensione della patente e a 300 ore di lavori socialmente utili. Ora, a distanza di oltre un anno, il dolore di Magdalena non si è assopito ma la ragazza ha saputo utilizzare quel terribile video nel modo più giusto.

La giovane ha infatti aderito ad una campagna sulla sicurezza stradale promossa dalla polizia della contea di Durham, fornendo le immagini dell'incidente mortale per la diffusione al pubblico. Per sensibilizzare gli automobilisti è stato anche scelto un messaggio: «Avere fretta può causare la perdita di vite umane. Per favore, fate molta attenzione quando raggiungete gli incroci e mantenete gli occhi ben aperti perché potreste non accorgervi di qualche motociclista». La notizia ha fatto molto scalpore: a pubblicarla non solo media inglesi come il Sun, ma anche sudamericani come Clarin.

Ultimo aggiornamento: 29 Maggio, 18:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci