Mosul, continua la battaglia contro l'Isis: intensi combattimenti alla periferia est

Venerdì 4 Novembre 2016
Mosul, continua la battaglia contro l'Isis: intensi combattimenti alla periferia est
1

Continuano intensi i combattimenti all'estrema periferia orientale di Mosul, dove le forze governative irachene cercano di avanzare ma i jihadisti dell' Isis oppongono una strenua resistenza, con l'impiego anche di autobomba. Il comandante delle forze anti-terrorismo, generale Abdul Ghani al Asaadi, afferma che i suoi uomini hanno riconquistato il piccolo quartiere di Samaha nel tentativo rafforzare il controllo del più grande distretto di Gogjali, dove sono entrati mercoledì. Ma ha ammesso che i jihadisti continuano a rispondere al fuoco. Un inviato della televisione curda Rudaw afferma che i miliziani dell' Isis sono ancora attestati a 300 metri dalle linee governative. L'agenzia Ap, intanto, riferisce che, di fronte a questa resistenza, le forze governative stanno cercando di aprire un secondo fronte a nord-est di Mosul puntando verso i quartieri di Tahrir e Zahara. 

Una trentina di miliziani dell'Isis hanno compiuto questa mattina un'incursione nella città di Shirqat, cento chilometri a sud di Mosul, si sono barricati in una moschea e hanno attaccato un centro delle forze di sicurezza, prima di essere sopraffatti.

Lo ha detto il sindaco, Ali Dodah, aggiungendo che 15 jihadisti sono stati uccisi dalle forze di sicurezza e i loro corpi sono stati appesi nelle strade.

Ultimo aggiornamento: 5 Novembre, 10:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci