Monsignor Romero sarà Santo, arriva l'ok di Papa Francesco: "Con lui anche Paolo VI"

Mercoledì 7 Marzo 2018
Monsignor Romero sarà Santo, arriva l'ok di Papa Francesco: "Con lui anche Paolo VI"
3
Sarà Santo. Papa Francesco ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare il decreto riguardante il miracolo, attribuito all'intercessione del Beato Oscar Arnolfo Romero Galdamez, Arcivescovo di San Salvador, Martire. Monsignor Romero, ucciso a San Salvador il 24 marzo 1980, sarà dunque proclamato santo.



PAOLO VI E ROMERO SANTI INSIEME Papa Francesco ha autorizzato la promulgazione dei decreti che riconoscono i miracoli attribuiti all'intercessione del beato Paolo VI e del beato Oscar Arnulfo Romero, l'arcivescovo di El Salvador ucciso in odio alla fede mentre celebrava messa. Lo fa sapere una nota del Vaticano nello spiegare che ieri Bergoglio, ricevendo in udienza il cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, ha autorizzato il dicastero a promulgare i decreti riguardanti il miracolo, attribuito all'intercessione del Beato Paolo VI e il miracolo, attribuito all'intercessione del Beato Oscar Arnolfo Romero Galdamez, ucciso il 24 marzo 1980.

Il Pontefice, oltre ad autorizzare il dicastero per le Cause dei Santi a promulgare i decreti relativi ai miracoli attribuiti all'intercessione di Paolo VI e Romero, ha dato l'ok anche alla promulgazione dei decreti relativi al miracolo attribuito all'intercessione del Beato Francesco Spinelli, sacerdote diocesano, Fondatore dell'Istituto delle Suore Adoratrici del Santissimo Sacramento; al il miracolo, attribuito all'intercessione del Beato Vincenzo Romano, sacerdote diocesano; al miracolo, attribuito all'intercessione della Beata Maria Caterina Kasper, fondatrice dell'Istituto delle Povere Ancelle di Gesù Cristo. Via libera del Papa anche alla promulgazione dei decreti relativi al miracolo attribuito all'intercessione della Venerabile Serva di Dio Maria Felicia di Gesù Sacramentato (al secolo: Maria Felicia Guggiari Echeverria), suora professa dell'Ordine dei Carmelitani Scalzi. Riconosciuto anche il martirio della serva di Dio Anna Kolesarova, uccisa in odio alla fede il 22 novembre 1944; le virtù eroiche del servo di Dio Bernardo Łubienski, sacerdote professo della Congregazione del Santissimo Redentore. Autorizzati poi i decreti relativi alle virtù eroiche del Servo di Dio Cecilio Maria Cortinovis, religioso professo dell'Ordine dei Frati Minori Cappuccini; le virtù eroiche della Serva di Dio Giustina Schiapparoli, fondatrice della Congregazione delle Suore Benedettine della Divina Provvidenza di Voghera; le virtù eroiche della serva di Dio Maria Antonella Bordoni, Laica, del Terz'Ordine di San Domenico, Fondatrice della Fraternità Laica delle Piccole Figlie della Madre di Dio ora Piccole Figlie della Madre di Dio e le virtù eroiche della serva di Dio Alessandra Sabattini, nata il 19 agosto 1961 a Riccione e morta a Bologna il 2 maggio 1984.
Ultimo aggiornamento: 15:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci