Monaco, donna elude i controlli in aeroporto senza accorgersene: è il caos, 330 voli cancellati, danni per 4 milioni di euro

Lunedì 30 Luglio 2018
Monaco, donna elude i controlli in aeroporto senza accorgesene e scatena il caos: 330 voli cancellati, danni per 4 milioni di euro
5
Quando Angela (il nome è di fantasia), 40 anni, ha passato i controlli di sicurezza dell'aeroporto di Monaco senza essere controllata, certo non immaginava di scatenare il putiferio che poi si è verificato.
La disattenzione costerà f
ino a 4 milioni di euro allo scalo tedesco: a tanto ammontano i danni per l'impasse nella sicurezza che ha generato il caos nello scalo bavarese nel weekend, provocando la cancellazione di 330 voli e coinvolgendo 31.121 mila passeggeri. Lo ha reso noto oggi il direttore dell'aeroporto di Monaco, Michael Kerkloh. 

Quando le autorità aeroportuali del secondo maggiore aeroporto tedesco se ne sono accorte, la polizia federale ha fatto sgombrare l'intero terminal 2 e i terminal satelliti. Per procedere alle operazioni di controllo sono stati annullati 330 voli e degli oltre 30mila passeggeri interessati, circa 2000 persone sono state costrette a passare la notte in aeroporto tra sabato e domenica, e 250 nella notte tra domenica e lunedì, per ritardi e riprogrammazione degli orari di volo.

Il weekend appena trascorso, ricorda Kerkloh, era uno dei più intensi fine settimana dell'anno per il traffico aereo, a causa delle vacanze estive. I passeggeri hanno dovuto lasciare indietro circa 20.000 valige e 10.000 sono tutt'ora in viaggio verso i loro proprietari, ha proseguito il direttore dello scalo bavarese.
Ultimo aggiornamento: 19:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci