Mogadiscio, ancora un'autobomba: quattro morti

Giovedì 22 Giugno 2017
Mogadiscio, ancora un'autobomba: quattro morti
Ancora un attentato a Mogadiscio: il primo bilancio è di 4 morti. Nei giorni scorsi è stato di almeno 16 morti e diversi feriti il bilancio di un altro attacco con autobomba sferrato nel distretto di Wadajir. L'attentato è stato poi rivendicato dal gruppo degli al-Shabaab somali tramite Radio Andalus, utilizzata dall'organizzazione per diffondere i suoi messaggi. Lo ho riferito riferisce l'agenzia di stampa Dpa secondo cui l'attacco è stato messo a segno da un attentatore suicida al volante di un'auto imbottita di esplosivo. La maggior parte delle vittime sarebbero civili.

Nel mirino dell'attacco sono finiti gli uffici governativi del distretto. L'attacco sarebbe stato sferrato durante una riunione. Secondo il portavoce del ministero somalo della Sicurezza interna, Ahmed Mohamed Mohamud, l'esplosione è avvenuta all'interno del compound, che è stato completamente distrutto, e ha danneggiato anche altri edifici vicini. Il portavoce ha confermato che «la maggior parte delle vittime sono civili».

Mercoledì scorso 30 persone sono morte a Mogadiscio in un altro attacco degli al-Shabaab contro due ristoranti della città
Ultimo aggiornamento: 15:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci