Mercoledì 13 Giugno 2018, 08:31

«Fermare gli sbarchi», la Libia alza il prezzo: si tratta con le tribù

PER APPROFONDIRE: libia, migranti, sbarchi
«Fermare gli sbarchi», la Libia  alza il prezzo: si tratta con le tribù

di Valentina Errante

ROMA La linea, attualmente è quella attendista. Bruxelles, in un rincorrersi di voci e ipotesi, media e prova a stemperare i toni. Ma le parole del commissario all'immigrazione Dimitrij Avramopoulos, che da sempre spinge per la condivisione del problema immigrazione, non bastano. L'Italia va avanti nel braccio di ferro: «Non vogliamo soldi - replica all'offerta e alla solidarietà il ministro dell'Interno Matteo Salvini - ci interessa un aiuto concreto sulle migliaia di ricollocamenti che sono solo sulla...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Fermare gli sbarchi», la Libia alza il prezzo: si tratta con le tribù
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2018-06-14 15:33:15
I Libici sono neppure 7 MILIONI di persone in un'area -- la LIBIA -- che e' ca 15 VOLTE l'estensione d'Italia....e ci facciamo mettere sotto dai Libici (CHI esattamente?) e dai Francesi (andando a Parigi, dopo che ci hanno insultato (come i tedeschi -ricordate G. Oettinger)?.
2018-06-14 15:24:19
Con Gheddafi abbiamo speso un sacco di soldi ed alcune corvette per fermare i migranti ma tutto inutile, adesso le tribù alzano il prezzo?. Meglio fare il blocco totale del canale di sicilia e tutto finisce presto. Altro che sborsare continuamente denaro a questi.
2018-06-13 10:29:40
Ne sanno una piu' del diavolo.In Aghanistan si diffuse fungo danneggiante la produzione di papavero da oppio.Danneggiati i coltivatori pocopagati anche prima, salti di gioia dei mercanti che avevano fatto scorte e moltiplicarono il prezzo.Quasti non li scalfisce nessuno...e sono Nordafricani IPER -Razzisti all'ennesima potenza nei confronti degli Africani di altre zone.Si ritengono superiori e in diritto di schiavizzare i loro fratelli , per una sfumatura di pelle scura in meno.I petrodollari degli scecchi e dei dittatori fantoccio ( e pure predazione di materie prime) sono andati in investimenti nel resto del continente? col cavolo!,
2018-06-13 10:19:16
Siamo nel 2018, tra poco andranno su Marte ed esistono ancora le tribù ... viva l'evoluzione!
2018-06-13 08:44:06
IL "commissario all'immigrazione Dimitrij Avramopoulos" e' pure quello che ha detto che almeno (oltre)l'ottanta per cento dei migranti (rotta Libia-Italia) sono "economici" o "clandestini"e solo venti per cento potrebbero essere "profughi" o "rifugiati" [ma una volta che sono "sbarcati" qui fra corsi, ricorsi, proteste, e quanti provengono da paesi con cui non abbiamo "trattati" :-( ce li teniamo) [pensate quanto bene e larghi e comodi starebbero i 50.000 (rifugiati verificati) invece di 650.000 (richiedenti asilo)