Migranti, in 600 sfondano le reti a Ceuta per entrare in Spagna

Giovedì 26 Luglio 2018
Migranti, in 600 sfondano le reti a Ceuta per entrare in Spagna
14

Allerta a Ceuta, dove oltre 600 migranti senza documenti provenienti dai Paesi subsahariani oggi hanno assaltato la barriera sul confine tra il Marocco e l'enclave spagnola di Ceuta, riuscendo ad entrare in territorio spagnolo. Lo riporta il sito di El Pais precisando che secondo le autorità spagnole sono stati 602 i migranti che hanno partecipato all'assalto.

Nell'azione sono rimasti feriti 132 migranti, che hanno ricevuto assistenza dai 50 volontari della Croce Rossa che hanno trasferito 11, che presentavano fratture e ferite provocate dalla barriera di filo spinato lunga 8,4 chilometri e ad alta sei metri.

Anche 22 agenti della polizia spagnola intervenuti sono rimasti feriti mentre cercavano di impedire l'assalto alla barriera. Gli agenti, quattro dei quali sono stati ricoverati in ospedale, sono rimasti feriti anche dai pali usati dai migranti per divellere il filo spianto. Ed anche dalla calce viva che è stata lanciata contro di loro, che ha provocato in alcuni problemi respiratori. I migranti che sono riusciti a scavalcare la barriera, dopo aver baciato il suolo spagnolo, si sono diretti immediatamente al centro locale per l'accoglienza che già ospita oltre 600 persone, ben oltre la sua capacitù massima di 512 posti letto

Ultimo aggiornamento: 16:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci