Melbourne, italiano morto nell'attentato: è Sisto Malaspina

Sabato 10 Novembre 2018
Melbourne, italiano morto nell'attentato: è Sisto Malaspina
5

Era italiana la vittima dell'attentato di ieri a Melbourne: si tratta di Sisto Malaspina, 74enne emigrato in Australia all'età di 18 anni e molto conosciuto in città grazie alla sua caffetteria - Pellegrini's Espresso Bar -  che si trova proprio sulla Bourke Street, la strada dove è avvenuto l'attentato rivendicato dall'Isis.

Sisto Malaspina, l'italiano morto a Melbourne era il ristoratore dei vip.

L'amico Russel Crowe: «Era come uno zio»

Terrorismo a Melbourne, fa esplodere auto e accoltella a morte un passante prima di essere ucciso dalla polizia



La vittima, scrive da parte sua il quotidiano australiano Herald Sun, era Sisto Malaspina, 74 anni, comproprietario insieme al suo socio Nino Pangrazio di un noto bar sulla Bourke Street - il Pellegrinìs Bar - acquistato nel 1974.
 
 


Sisto era molto conosciuto a Melbourne, una vera "autorità" e punto di riferimento non solo per la comunità di italiani in Australia. Orde di clienti abituali, amici e sconosciuti hanno visitato il bar sabato per rendere omaggio con fiori e biglietti a Sisto, tantissime anche le manifestazioni di cordoglio online tramite i social media.
 
 

L'uomo è stato definito da chi lo conosceva «la persona più felice che si possa immaginare». Il giornale lo descrive come «un bon vivant, icona di Melbourne» e ricorda che era diventato nonno per la prima volta una settimana fa. Secondo le ricostruzioni, Malaspina si sarebbe trovato a poche centinaia di metri dal suo locale, quando il terrorista ha fatto esplodere la sua auto. Potrebbe essere accorso in aiuto di Shire Ali, che, invece, hanno riferito i testimoni, lo ha accoltellato al collo. L'amico Russell Crowe sconvolto dalla notizia ha scritto su twitter: «Ti ameremo per sempre».
 
 

Ultimo aggiornamento: 10:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci