Melbourne, auto finisce tra la folla: almeno tre morti e 20 feriti

Venerdì 20 Gennaio 2017 di Alessio Barbati
Melbourne, auto finisce tra la folla: almeno tre morti e 20 feriti
1

È di almeno tre morti e 20 feriti il tragico bilancio di Melbourne, dopo che un uomo ha intenzionalmente investito gente a caso tra la folla. Secondo chi indaga non si tratterebbe di un atto terroristico, ma gli agenti hanno transennato l'area evacuando migliaia di persone. «Non è un atto di terrorismo», taglia corto Stuart Bateson, comandante della polizia di Victoria, «Crediamo che sia collegato ad un accoltellamento avvenuto poco prima».

Bateson ha chiarito che l'autista della macchina rossa lanciata tra la gente «Si è schiantato di proposito contro la folla di pedoni, proseguendo la sua corsa sul marciapiede urtando e trascinando altre persone». Prima di finire in manette, l'uomo avrebbe fatto diversi testacoda e “burnout” «Da cui si è innalzata una nuvola di fumo per poi sollevare il piede dal pedale del freno e scagliarsi come un fulmine contro la folla».

Un testimone, ancora sotto shock, ha riferito a Sky News di aver sentito un rumore assordante e di aver “Visto corpi volare in aria e ricadere a terra”.

Sei persone sono tutt'ora in condizione critiche, ma stabili, al Alfred Hospital di Melbourne, mentre altre dieci sono ricoverate al Royal Melbourne Hospital. Tra i pazienti ci sarebbero un bambino di due anni, uno di nove e uno di dodici, tra le vittime, invece, un bambino ancora in passeggino. 

Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 14:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci