Londra, due sparatorie nella notte: morta una 17enne, grave un 16enne

Martedì 3 Aprile 2018
Londra, due sparatorie nella notte: morta una 17enne, grave un 16enne
2

Un morto e un ferito grave a Londra in due sparatorie avvenute nella notte.

Una ragazza di 17 anni è morta colpita da un proiettile alla testa nella zona di Tottenham.

Un ragazzo di 16 anni è rimasto invece gravemente ferito da colpi di arma da fuoco nell'area poco distante di Walthamstow. Insieme al ragazzo c'era anche un altro adolescente, di 15 anni, ferito a coltellate. A Tottenham, testimoni raccontano di aver sentito almeno due spari e poi le grida della madre della 17enne colpita a morte, accorsa sulla scena. 

 
 


LEGGI ANCHE  Londra più violenta di New York: già 30 omicidi dall'inizio dell'anno

Secondo le ricostruzioni dei media, entrambi gli episodi sembrerebbero inquadrabili come casi di violenza giovanile: una piaga che investe Londra ormai da anni, incrociandosi col fenomeno delle gang, soprattutto in contesti di tensione sociale e razziale come quelli che nel 2010 alimentarono la rivolta delle periferie seguita all'uccisione di un giovane d'origine caraibica da parte della polizia. Al momento tuttavia non risulta il coinvolgimento di stranieri nei due attacchi.

A suscitare particolare inquietudine fra gli inquirenti a Londra è l'uso di pistole in rese dei conti fra giovanissimi, dopo i ripetuti allarmi recenti sul dilagare della armi da taglio. 



 

Ultimo aggiornamento: 4 Aprile, 15:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci