Londra, evacuato un teatro: centinaia di persone in strada per un flaso allarme

Sabato 27 Maggio 2017
Londra, evacuato un teatro: centinaia di persone in strada per un flaso allarme

Centinaia di persone sono state evacuate dall'Old Vic Theatre, storico teatro di Londra, durante uno spettacolo, dopo che la polizia ha ricevuto una telefonata che avvertiva di una non specificata «minaccia alla sicurezza». Lo riferisce l'Independent online. La polizia si trova già davanti all'edificio situato a sud est di Waterloo Station e ha circoscritto la zona.

«Siamo intervenuti dopo la telefonata che segnalava una minaccia e a quel punto i responsabili del teatro hanno deciso di far evacuare l'edificio», ha detto una portavoce della polizia. Gli spettatori stavano assistendo ad uno show che aveva tra i protagonisti anche l'attore di "Guerre stellari, il risveglio della forza", John Boyega, riferisce ancora l'Independent. L'attore e il cast sono stati trasferiti in un teatro vicino. Secondo il racconto dei testimoni, l'evacuazione «per qualcosa di sospetto trovato nell'edificio» è scattato 10 minuti dopo l'inizio dello spettacolo. Sui social sono subito circolate foto del teatro e dei poliziotti davanti all'edificio.

L'allarme si è poi rivelato infondato.

Centinaia di persone erano state fatte uscire ed anche alcuni pub e locali circostanti erano stati svuotati per precauzione durante i controlli di polizia, mentre la zona veniva circoscritta. Il timore di una bomba, sullo sfondo del recente attentato di Manchester, non ha tuttavia trovato conferme.

Ultimo aggiornamento: 28 Maggio, 20:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci