Londra, il deputato eroe tenta di salvare il poliziotto accoltellato

Mercoledì 22 Marzo 2017 di Federica Macagnone
Londra, il deputato eroe tenta di salvare il poliziotto accoltellato
6

Si è lanciato in strada, incurante del pericolo. Intorno a lui urla di paura e gente in fuga. Lui no. Tobias Ellwood, parlamentare Tory di 50 anni, è andato in direzione opposta alla massa che scappava: si è precipitato nel cortile di Westminster durante l'attacco, prestando soccorso e provando a salvare il poliziotto accoltellato dall'attentatore.
 

 


Ellwood, ex capitano delle Royal Green Jackets, si è inginocchiato vicino all'agente e ha iniziato a praticargli la respirazione bocca a bocca e un massaggio cardiaco. Come mostrano le immagini pubblicate sui social, ha provato a tamponare la ferita cercando di bloccare l'emorragia. È rimasto lì, accanto a quell'uomo, fino all'arrivo dell'ambulanza: si è rialzato quando ha saputo che era nelle buone mani dei medici, allontanandosi con la faccia e le mani sporche di sangue. Infine è tornato all’interno degli uffici del Foreign Office, dove presta servizio.

«Ha cercato di fermare l'emorragia del ferito fino all’arrivo dei paramedici» ha confermato al Telegraph una fonte vicino a Ellwood.
D'altronde il parlamentareha perso il fratello John nell’attentato del 2002 a Bali in cui morirono 202 persone, tra cui 27 britannici: non poteva restare indifferente e non tentare di salvarlo fino a quando non si fosse spento l'ultimo flebile lumicino di speranza. Adesso i media inglesi lo acclamano come un eroe. Anche se tutti i suoi tentativi si sono dimostrati vani. 

Ultimo aggiornamento: 23 Marzo, 11:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci