Le Pen di nuovo accolta con lancio di uova, la candidata: «Violata persino la cattedrale di Reims»

Venerdì 5 Maggio 2017
Le Pen di nuovo accolta con lancio di uova, la candidata: «Violata persino la cattedrale di Reims»
3

Una «folla in collera» ha accolto la candidata del Front National, Marine Le Pen, e il suo potenziale futuro primo ministro, Nicolas Dupont-Aignan al loro arrivo nella cattedrale di Reims.

Lo riferisce France Bleu Champagne Ardenne precisando che della folla facevano parte diversi studenti simpatizzanti de La France insoumise e anche sostenitori di En Marche. Secondo BFMTV dai manifestanti - che scandivano slogan come F come fascisti, N come nazisti è partito un lancio di uova. Entrati all'interno della cattedrale dove si svolsero le incoronazioni di tutti i re di Francia, la presidente del Front National e quello di 'Debout la Francè sono andati via attraverso un'uscita posteriore.

«I sostenitori del signor Macron agiscono con violenza ovunque, anche alla cattedrale di Reims, un luogo simbolico e sacro. Nessuna dignità»: lo scrive in un tweet Marine Le Pen dopo la sua visita contestata a Reims con tanto di lanci di uova.

In un tweet pubblicato poco prima, Marine Le Pen rendeva omaggio alla storica cattedrale di Reims in cui «venne battezzato Clodoveo, Re dei Franchi». Dopo aver visitato l'edificio religioso, la paladina dell'estrema destra è stata costretta a dileguarsi da un'uscita di sicurezza intorno alle 13 insieme all'alleato Nicolas Dupont-Aignan a causa della folla di giovani anti-Fn che l'attendeva davanti alla porta principale. Dupont-Aignan ha protestato contro queste «deplorevoli manifestazioni gauchiste che non rispettano in nulla la democrazia e la storia di Francia». Tra gli slogan anti- Le Pen a Reims «Resistenza» e «Marine, ridacci i soldi».

Ultimo aggiornamento: 20:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci