Miss Helsinki è una 19enne nigeriana, scoppia la bufera: «Scelta solo perché è nera»

PER APPROFONDIRE: finlandia, helsinki, miss
La nuova Miss Helsinki è nigeriana, scoppia la bufera: «Scelta solo perché è nera»

di Luisa Mosello

Alta, bionda, occhi azzurri, pelle bianchissima. E' l'identikit della donna scandinava al quale sicuramente aderisce alla perfezione la "Miss Helsinki" dell' edizione 2017. E invece no. Tutto il contrario. Perchè sul podio del concorso di bellezza made in Finlandia sale lei: Sephora Ikabala, 19 anni, di origine nigeriana. Capelli nerissimi, incarnato color ebano, 1 metro e 65 di altezza, tratti somatici che rimandano al mal d'Africa, a una terra di grandi emozioni e immensa beltà. Quella dell' incoronata, però, non sembra aver convinto tutti i finlandesi.
 
 


Scatenando gli attacchi dell'estrema destra nazionalista secondo la quale la scelta è stata fatta per «soddisfare la dittatura terzomondista del politically correct». E che arriva a chiedere una "punizione" per i giudici sul forum Stormfront. Ma le critiche arrivano da più parti. In tanti sul web hanno commentato negativamente la vittoria della giovane che ha sbaragliato le altre concorrenti ed è riuscita a conquistare lo scettro di reginetta.  

C'è si chi la difende affermando che la bellezza "fa parte dell'identità culturale" ma non mancano gli attacchi personali diretti alla 19enne, che diversi internauti non premiano affatto. Definendola brutta, senza mezzi termini, "simile a una scimmia" e paragonandola a un sosia femminile di Barack Obama. E lei?  Non sembra badare nè alle voci nè ai post e per ora pensa a godersi la corona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 9 Gennaio 2017, 19:08






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Miss Helsinki è una 19enne nigeriana, scoppia la bufera: «Scelta solo perché è nera»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 11 commenti presenti
2017-01-09 20:25:51
si, beh... non e' poi sta gran bellezza...
2017-01-10 07:54:41
Una corona di latta ed una fascia di sintetico non si negano a nessuna.Poi in Sauna vanno con chi si scelgono...a seconda delle occasioni e dei gusti, che per fortuna ancora non sono indirizzati ed obbligati..dai guru del pensiero politicamente corretto. Da domani si dimenticheranno dell'eletta , alla caccia dell nuove miss 2017 con tutte le selezioni ( e i giudici- al lavoro..non propriamente come in miniera o come i Lapponi nelle steppe artiche)
2017-01-10 08:04:18
Non hanno tutti i torti....
2017-01-10 08:41:22
In effetti non mi pare fosse la migliore.
2017-01-10 10:28:10
la profezia dei "Pitura Freska". sara' vero che dopo miss "Finlandia" gaveremo un papa nero no me par vero (ma almeno negli USA il President deve essere "Born in The iU eS eiA"