Kenya di nuovo al voto, scontri e lacrimogeni tra polizia e manifestanti

Giovedì 26 Ottobre 2017
Kenya di nuovo al voto, scontri e lacrimogeni tra polizia e manifestanti
Scontri tra polizia e manifestanti in Kenya, dove tra imponenti misure di sicurezza si sta svolgendo la ripetizione delle elezioni presidenziali, dopo quelle di agosto annullate a causa di irregolarità. Notizie non confermate dicono che la polizia ha sparato colpi in aria per disperdere i sostenitori dell'opposizione che hanno eretto barricate e hanno tentato di bloccare l'accesso ai seggi nella città occidentale di Kisumu e nella bidonville di Kibera, a Nairobi. Sono stati utilizzati anche gas lacrimogeni. A differenza delle lunghe file di persone in attesa di votare che sono state viste nelle elezioni di agosto, questa mattina l'affluenza è risultata molto bassa.

Il Kenya è tornato al voto per la ripetizione delle elezioni presidenziali, dopo quelle di agosto annullate a causa di irregolarità, tra imponenti misure di sicurezza.
Il presidente uscente Uhru Kenyatta - che aveva vinto il voto di due mesi fa - ha invitato i kenyoti a recarsi alle urne, mentre il leader dell'opposizione Raul Odinga, che nei giorni scorsi si è ritirato, ha esortato al boicottaggio. Decine di migliaia di soldati e poliziotti sono schierati per le strade ed a protezione dei seggi per evitare scontri e incidenti.
Ultimo aggiornamento: 20:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci